REGISTRAZIONE

A cosa serve iscriversi?

L’iscrizione è totalmente gratuita e ti consente di essere riconosciuto dal sistema per effettuare acquisti sul nostro sito.
Accedendo alla tua area personale potrai:
– Visualizzare lo stato e lo storico dei tuoi ordini;
– Controllare in tempo reale lo stato della spedizione degli ordini inviati;
– Modificare i tuoi dati di registrazione;

Grazie alla registrazione potrai inoltre:
– Creare una wish list, ossia una lista dei desideri, dove raccogliere i titoli che vuoi tenere sotto osservazione per futuri acquisti o per farteli regalare;
– Ricevere, solo ed esclusivamente se ne farai richiesta, le nostre Newsletter informative sulle novità librarie e le offerte in corso sul sito;
– Riceverai comunque comunicazioni dal nostro sito, riguardanti i cambiamenti di servizio, nuove funzionalità, controllo dei dati personali, stato dei tuoi ordini;

Come posso iscrivermi?

Iscriversi è semplicissimo. È sufficiente recarsi in questa pagina, inserire il proprio nome, il proprio indirizzo e-mail e inventare una password, che servirà per accedere nell’area riservata . Non sono necessari altri dati per effettuare la registrazione.

I miei dati saranno comunicati ad altre persone?

No! LIBRERIA MONTALBANO rispetta con la massima cura le normative in tutela dei dati personali ed è in tutto e per tutto allineata con i migliori standard di sicurezza nella loro gestione. I tuoi dati saranno utilizzati soltanto da LIBRERIA MONTALBANO e dai suoi partner (quali corrieri espressi e banche) per la gestione degli ordini. In nessun caso saranno ceduti ad aziende terze ed estranee al tuo ordine.

Come posso modificare i miei dati?

Puoi modificare i dati di registrazione semplicemente accedendo alla tua area riservata. Il mio account
Una volta entrato nella pagina potrai modificare i tuoi dati ricompilando gli appositi campi e poi cliccando sul bottone Salva Modifiche che si trova in fondo alla pagina.

Come cancellare la mia iscrizione?

Per cancellare la tua iscrizione al nostro sito è sufficiente inviare un’e-mail a info@libreriamontalbano.it richiedendo la completa cancellazione dei propri dati.

ORDINI

Come si effettua un ordine?

Nell’elenco dei risultati di una ricerca e in ogni scheda prodotto avrai la possibilità di aggiungere il prodotto al tuo carrello.
Una volta trovato tutto quello che cercavi procedi all’acquisto.

Se scegli di pagare con Carta di Credito, Masterpass o PayPal l’addebito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione.

Ti ricordiamo che eventuali prodotti non disponibili al momento della spedizione non saranno addebitati fino all’effettivo reperimento e relativo invio.

Come controllo i miei ordini?

Per controllare lo stato dell’ordine entra nell’area riservata e accedi nella sezione I miei ordini. Qui troverai i tuoi Ordini in corso e i tuoi Ordini recenti.

Cliccando su Dettagli potrai controllare lo stato dei tuoi ordini.

In riferimento a ogni articolo è disponibile la voce stato (in corso, pronto, spedito…).

Per cancellare uno o più prodotti ti ricordiamo che dovrai cliccare sull’icona “elimina” Ti invieremo un’email di conferma dell’avvenuta cancellazione.

Se l’ordine non è modificabile potrai esercitare il diritto di recesso nel termine di quattordici giorni dalla consegna. Per ogni ulteriore informazione sul recesso clicca qui.

Come ordino più quantità di un'articolo?

Per modificare la quantità dei tuoi articoli, vai nel carrello e modifica, alla voce quantità, il numero delle copie che vuoi ordinare e clicca su Aggiorna.

Cosa succede se un articolo risulta irreperibile?

Può accadere talvolta che il prodotto ordinato sia temporaneamente non disponibile. Sarai avvertito via email del problema verificatosi e potrai decidere, qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto, di ricevere gli altri prodotti già disponibili presenti nel tuo ordine.

Nel caso decida di farti spedire gli altri articoli presenti nell’ordine, ti verrà addebitato solamente l’importo relativo agli articoli disponibili.

Per ogni ulteriore informazione sulla disponibilità dei prodotti potete consultare le condizioni generali di vendita.

Perchè non riesco ad inserire articoli nel carrello?

Il tuo browser accetta i cookies? Prima di contattare il nostro servizio di assistenza clienti, accertati di aver autorizzato LIBRERIA MONTALBANO a scambiare i dati con te!

Come inviare un articolo ad un indirizzo diverso dal mio?

Durante la procedura d’ordine clicca su spedisci ad un indirizzo diverso dal mio Inserisci i dati e Prosegui. Potrai modificare l’indirizzo anche dopo aver confermato l’ordine entrando nell’area I miei ordini.

Come utilizzo un coupon?

Dopo aver inserito i prodotti desiderati nel carrello, potrai inserire nel campo Codice Buono Sconto il coupon in tuo possesso e cliccare applica: i coupon di Libreria Montalbano danno diritto a vantaggi diversi a seconda dell’iniziativa a cui sono legati.

PAGAMENTI

Metodi di pagamento

Puoi pagare con carta di creditoPayPal, o in contrassegno.
Ci riserviamo di accettare pagamenti a mezzo bonifico qualora a richiederli sia la Pubblica Amministrazione.

Pagamento con carta di credito o PayPal

Scegliendo questa forma di pagamento dopo aver cliccato su Acquista verrai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal, o inserendo solamente i dati della tua carta di credito
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Libreria Montalbano ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
ATTENZIONE: l’addebito sul tuo conto PayPal o carta di credito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti. Nel caso un ordine contenga titoli che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l’importo di tali articoli verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell’ordine.

Pagamenti in contrassegno

Il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere incaricato, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.

Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della spedizione e potrà essere effettuato in contanti: in questo caso raccomandiamo di preparare l’importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

In caso di pagamento in contrassegno è previsto un contributo supplementare di €9,90, che verrà sempre specificato durante il procedimento di acquisto, prima della trasmissione dell’ordine e verrà ricordato nella conferma d’ordine.

SPEDIZIONI

Tariffe spedizioni Italia

Pagando con carta di credito o PayPal la spedizione e SEMPRE GRATUITA.

Scegliendo come metodo di pagamento il contrassegno il costo sarà di euro 9,90.

Come tracciare la tua spedizione nel sito del corriere

SDA (Spedizioni nazionali)

  • Sito: www.sda.it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità SDA
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
  • Numero di telefono (a pagamento): 199 11 33 66.
  • Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:30.

 

GLS (Spedizioni nazionali)

  • Sito internet: www.gls-italy.com
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità GLS
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
  • Numero di telefono (a pagamento): 199.151.188.
  • Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

 

BARTOLINI (Spedizioni nazionali)

 

TNT (Spedizioni nazionali)

  • Sito internet: www.tnt.it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità TNT. Inserire il numero di spedizione o riferimento mittente.
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18:00.
  • Numero di telefono (a pagamento): 199 803 868
  • Orari di contatto: lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato mattina 8.30 alle 12.30.

 

POSTE ITALIANE (Spedizioni nazionali)

  • Sito internet: www.poste.it
  • Ricerca spedizione: Tracciabilità Poste Italiane
  • Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 18:00.
  • Numero di telefono: 803.160
  • Orari di contatto: attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Quali sono i tempi di consegna?

Se disponibile in magazzino i tempi di consegna variano tra gli 8/10 giorni, in caso contrario, I tempi di consegna  sono i tempi medi necessari per reperire l’articolo in oggetto. Soprattutto per i prodotti con tempi di disponibilità superiori a una settimana.

Per controllare lo stato dell’ordine entra nell’area riservata e accedi nella sezione I miei ordini. Qui troverai i tuoi Ordini in corso e i tuoi Ordini recenti. 

In riferimento a ogni articolo è disponibile la voce stato (in lavorazione, pronto, spedito…).

Posso rendere un prodotto?

Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati di dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 . Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l’intero ammontare. La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico